Delegazioni in visita dalla Cina e dall’Emilia Romagna

Nel mese di maggio, in occasione della Settimana della bonifica, Acque Risorgive ha ospitato due delegazioni in visita agli interventi di riqualificazoine fluviale realizzarti dal Consorzio.

Mercoledì 24 maggio una delegazione cinese di Tianjin, nell’ambito di un seminario sulle buone pratiche, ha voluto visitare l’oasi Lycaena di Salzano e le fasce tampone boscate di Marcon. Nei giorni seguenti il capo delegazione, dr. Lu Xueqiang, in un messaggio inviato al direttore Carlo Bendoricchio, ha espresso l’auspicio di poter continuare la collaborazione con Acque Risorgive.  

Alcuni componenti della delegazione cinese


Giovedì 25 maggio è stata la volta dei tecnici del consorzio Emilia Centrale e altri consorzi emiliani, oltre a funzionari dell'Agenzia Interregionale per il fiume Po e della Regione Emilia Romagna, interessati ai lavori di riqualificazione fluviale e alla ‘manutenzione gentile’ realizzati da Acque Risorgive sulla rete di bonifica di sua competenza. I partecipanti, al termine della visita, si sono detti molto soddisfatti di quanto visto e del confronto tecnico che ne è seguito. Della visita è stato dato ampio risalto anche dalla Regione Emilia Romagna, sul sito Life Rinasce

La delegazione del consorzio Emilia Centrale