Grazie alla nuova app tutti i servizi a portata di smartphone

scarica foto app

Acque Risorgive, il consorzio di bonifica con sede a Mestre, annuncia l’uscita di una app che consentirà ai cittadini di avere nuovi servizi a portata di mano, o meglio di smartphone. Un ulteriore passo in avanti nell’adozione delle moderne tecnologie che Acque Risorgive ha intrapreso, e per cui si è già visto assegnare, per la propria piattaforma Simogit, il premio Innovazione 2017 allo Smau di Padova.

Si tratta di una app, scaricabile da Google Play o AppStore, evoluta e completa che offre un ricco ventaglio di servizi on line. 

“Un servizio importante, accessibile grazie alla nuova app – spiega il direttore di Acque Risorgive, Carlo Bendoricchio – è quello che consente a qualsiasi consorziato di avere una panoramica aggiornata in tempo reale sui cantieri e gli interventi di manutenzione. In questo modo rendiamo noto quanto facciamo ogni giorno sul territorio, attraverso lavori che alle volte passano inosservati eppure sono di grande importanza per la sicurezza idraulica”. 

Un’altra sezione della nuova app riguarda il meteo: sarà possibile essere costantemente aggiornati dalle stazioni di monitoraggio distribuite sul territorio, osservando i livelli indicati dai pluviometri, le previsioni puntuali grazie a Radarmeteo e Arpav, oltre che dagli avvisi del centro di Protezione civile. Altri servizi interattivi saranno attivabili registrandosi all’area riservata.

Inoltre alla voce ‘Servizi al contribuente’ sarà possibile effettuare il pagamento online del contributo annuale con carta di credito o bonifico bancario, o ristampare il proprio avviso di pagamento. 

Acque Risorgive ha realizzato anche un video tutorial che spiega in modo semplice il funzionamento dell’app, visibile sul sito web a questo link: http://www.acquerisorgive.it/app_consorzio

scarica foto app