Come partecipare

Al percorso del Contratto di Fiume possono aderire, oltre ai soggetti promotori dell’iniziativa, tutte le Amministrazioni Comunali del Bacino, le associazioni del territorio, e gli enti territoriali e le varie autorità interessate.

Tutti questi soggetti comporranno l’Assemblea di Bacino.

E’ possibile aderire alle attività in qualsiasi momento, previa registrazione (per motivi organizzativi) secondo i diversi canali messi a disposizione.

Per informazioni e iscrizioni
all’Assemblea di Bacino per il Contratto di Fiume Marzenego
Consorzio di Bonifica Acque Risorgive
041 5459111 – cdfmarzenego@acquerisorgive.it

E' possibile partecipare anche attraverso la compilazione dell'adesione on line, compilando l'apposito form e/o compilando il questionario di indagine territoriale.

Alcune associazioni, inoltre, hanno costituito spontaneamente il "Forum delle Associazioni per il Contratto di Fiume Marzenego", avendo intrapreso da alcuni anni un percorso di riconoscimento e di divulgazione di questo strumento di governance e tutela del territorio.

Le finalità principali sono di aggregazione delle realtà della società civile e la promozione di attività culturali, educative e di informazion. Il Forum intende costituire un'occasione per mettere a sistema saperi, istanze, proposte e impegni da parte dei cittadini per costruire un efficiente ed efficace dialogo.

Per Informazioni sulle attività del Forum delle Associazioni: forum.marzenego@gmail.com