Il Consorzio di bonifica Acqua Risorgive, in collaborazione con il Comune di San Martino di Lupari, ha eseguito la settimana scorsa un intervento di ripristino spondale con roccia di un tratto di circa 155 metri del Rio Borghetto, di fronte all’oasi del Maglio, in località Borghetto.
I lavori sono stati eseguiti in sicurezza, chiudendo al traffico per quattro giorni durante l’orario lavorativo la pista ciclopedonale che corre lungo il corso d’acqua, consentendo però l’utilizzo per pedoni e ciclisti negli orari in cui il cantiere era fermo.
Soddisfazione è stata espressa dall’Amministrazione Comunale che evidenzia come l’intervento abbia contribuito a riqualificare l’area, senza coinvolgere e intaccare la vegetazione presente, ringraziando Acque Risorgive con il quale esiste una sinergia molto importante per il territorio.
Anche l’associazione “Oasi del Maglio” attiva dal 2002, ringrazia il Consorzio di bonifica e l’Amministrazione Comunale. “Abbiamo apprezzato – commenta il presidente Giorgio Antonello – la celerità e la qualità del lavoro che ha permesso di mettere in sicurezza la zona risolvendo alcune criticità che si erano create nel tempo”.
