Il Piano di Classifica degli Immobili per il riparto degli oneri di bonifica del Consorzio di bonifica Acque Risorgive è stato redatto in adempimento a quanto stabilito dall’art. 35 della Legge Regionale n. 12 dell’8 maggio 2009 “Nuove norme per la bonifica e la tutela del territorio” e per uniformare i previgenti Piani di Classifica dei Consorzi di bonifica Sinistra Medio Brenta e Dese Sile ai criteri generali e alle metodologie indicate nelle “Direttive per la redazione dei Piani di Classifica degli immobili (…)” approvate in via definitiva con D.G.R. n. 79 del 27.01.2011 e pubblicate sul BUR n. 13 del 11.02.2011.
E‘ stato approvato con Delibera di Assemblea consortile n. 42 dell‘11 giugno 2011 e definitivamente approvato dalla Giunta Regionale del Veneto con propria Delibera n. 261 del 5 marzo 2013.
Il Piano di Classifica è lo strumento necessario per quantificare l’entità del contributo ricadente sulle proprietà degli immobili che traggono beneficio dall’attività di bonifica, si individuano i benefici derivanti agli immobili, si stabiliscono i parametri e gli indici per la loro qualificazione e si determinano le modalità di calcolo della quota di contributo consortile di pertinenza di ciascun immobile.
Il Piano di Classifica, pertanto, definisce i princìpi ed i criteri per consentire la formulazione del Piano di Riparto dei contributi tra tutti i soggetti obbligati, in relazione agli immobili ricompresi all’interno del perimetro di contribuenza del Consorzio.
ELABORATI DEL PIANO
Relazioni
Relazione_Illustrativa_prescrizioni_DGR261/2013
Cartografia
Accedendo dal link sottostante, è possibile accedere al webgis e visualizzare gli indici tecnici del predetto piano, nonchè la cartografia di cui si compone.
Per visualizzare la cartografia, è sufficiente disporre di un browser aggiornato, scegliere dall‘apposito box un comune sul quale effettuare l‘accesso ed utilizzare le seguenti credenziali:
Username: utente
Password: utente
La cartografia è utilizzabile solo per ai fini della consultazione degli indici ed elaborati del Piano di Classifica e degli altri dati cartografici che il Consorzio Acque Risorgive, mette a disposizione dei propri Contribuenti.
Tutti i dati ed elaborati presenti sono di proprietà del Consorzio di Bonifica Acque Risorgive. Eventuali estrazioni e stampe non sostituiscono attestazioni o certificazioni e non possono essere allegate a richieste di pareri od autorizzazioni previste da norme o da regolamenti, salvo espressa autorizzazione del consorzio.
L’utilizzo dei dati cartografici contenuti è subordinato, nei limiti sopra indicati, all’autorizzazione preventiva del consorzio ed al rilascio di clausola di responsabilità circa l’utilizzo. Tutti i diritti appartengono al Consorzio di bonifica Acque Risorgive con Sede in Venezia, Via Rovereto n. 12.
L‘accesso al servizio, costituisce accettazione delle condizioni e limiti di utilizzo.