Per poter calcolare l‘importo dei contributi di ogni proprietario ed inviare l‘avviso di pagamento o la cartella di pagamento nelle case di tutti i consorziati, il Consorzio è dotato di un proprio archivio catastale, contenente i dati sugli immobili di proprietà di ciascun contribuente, il cui contenuto viene continuamente aggiornato e rettificato con le volture che gli vengono comunicate dall‘Ufficio del Catasto, da quello della Conservatoria, nonché direttamente dai singoli contribuenti. Proprio per tale motivo è possibile che l‘archivio stesso contenga alcune imprecisioni od inesattezze; a questo proposito invitiamo pertanto i proprietari, una volta ricevuto l’avviso di pagamento, a controllare attentamente i dati in esso contenuti ed in caso di eventuali errori od inesattezze ad inviare per posta elettronica all‘indirizzo catasto@acquerisorgive, o per posta al Consorzio il modulo per l’autocertificazione, compilato in ogni sua parte, reperibile cliccando qui al fine di apportare le necessarie correzioni. Poiché le cartelle vengono elaborate alcuni mesi prima di venire recapitate, tutte le variazioni devono essere fatte pervenire al Consorzio per tempo e comunque entro il 31 Dicembre di ogni anno. In ogni caso è possibile verificare la propria posizione contributiva e gli immobili inseriti nella propria partita catastale, inviando un fax al numero 041-5459256, inviando una e-mail all’indirizzo catasto@acquerisorgive.it , oppure per posta alla sede consortile, in via Rovereto, 12 a Chirignago (VE).
E‘ possibile prenotare un appuntamento presso gli uffici del Consorzio siti in Via Rovereto n. 12 – Venezia, Via Guglielmo Marconi n. 11 – Mirano e Via Corso n. 35 Camposampiero, dal sito acquerisorgive.it o dall’App Risorgive Mobile. Gli orari disponibili sono i seguenti:
– a Mirano e Camposampiero: il lunedì ed il mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 12,00. A Camposampiero sarà possibile prenotare solo durante il periodo di emissione degli Avvisi di pagamento.
– a Venezia: il martedì e giovedì dalla ore 9,00 alle ore 12,00.
Durante il periodo di consegna degli avvisi di pagamento è, inoltre, attivo il numero verde gratuito PRONTO CONSORZIO 800 189 571.
E’ possibile comunicare variazioni di indirizzo, trasferimenti di immobili o di diritti immobiliari, richiedere la domiciliazione bancaria dei contributi sul conto corrente bancario, utilizzando gli appositi modelli disponibili.