Grazie ai volontari della ASD Dream Carp Revolution per la pulizia del Dese

Volontari raccolgono rifiuti lungo il Dese

Il rispetto dell’ambiente, anche attraverso la pulizia dei corsi d’acqua, è un obiettivo che deve veder uniti istituzioni, associazioni e singoli cittadini nel comune intento di contribuire al miglioramento del territorio. Merita un particolare plauso, in tal senso, la maxi raccolta di rifiuti effettuata nei giorni scorsi lungo le sponde del fiume Dese dai giovani volontari della società A.S.D. Dream Carp Revolution. 

Un impegno che il gruppo di pescatori mantiene di anno in anno all’annunciarsi della stagione primaverile percorrendo entrambi le rive del fiume, nel tratto dall’immissione della Fossa Storta fino all’idrovora di Cattal. I rifiuti da loro raccolti, in modo volontario, vengono poi ritirati dall’azienda Veritas che provvede al corretto smaltimento. 

“Ritengo doveroso – afferma il presidente del consorzio di bonifica, Francesco Cazzaro – esprimere un pubblico riconoscimento al gruppo di giovani che con grande disponibilità svolgono un servizio a beneficio dell’intera collettività. Il loro impegno deve essere portato a modello perché solo con l’aiuto di tutti sarà possibile lasciare a chi verrà dopo di noi un ambiente migliore”.

 

Raccolta di rifiuti lungo il fiume Dese